Scritta da: Eraldo Fenech
in Frasi & Aforismi (Successo)
Non si è mai sconfitti quando i vincitori non sono all'altezza dei vinti.
Commenta
Qui trovi una grande raccolta di frasi sul successo, sulla vittoria e sulla realizzazione degli obiettivi. Scopri anche la nostra nuova raccolta di frasi motivazionali.
Non si è mai sconfitti quando i vincitori non sono all'altezza dei vinti.
Il successo possiamo ottenerlo solo se abbiamo sapientemente provato l'insuccesso.
Dal buio profondo alle mani di donna, fino alla conquista del mondo.
Non si deve essere necessariamente i più forti per essere i vincitori!
Ho attraversato le più grandi sconfitte ed è proprio da queste che ho imparato ad assaporare le mie anche più piccole vittorie.
Non basta crederci, ci si deve mettere l'anima, il cuore, tutta la forza di cui si è capaci, solo cosi si può arrivare ad ottenere ciò che veramente si desidera.
Invece di lottare contro una negatività, è meglio immettere energia nello sviluppo positivo di qualcosa. Evidenziare gli aspetti costruttivi di qualcosa crea energie buone. Evidenziare quelli negativi, crea ulteriori energie negative.
Quello dello scrittore è sempre stato un lavoro difficile: non c'è uno stipendio assicurato e se non vendi, non guadagni. Si devono fare tanti sbattimenti, combattere contro la sfortuna, contro la tristezza e l'angoscia provocate dall'indifferenza e dall'invidia della gente (o della stampa), sopportare le aspre critiche, rivolte più contro la persona che contro le opere, le accuse di presunzione per qualsiasi cosa tu dica o faccia. Allo stesso tempo, ti rinfacceranno, alla prima e in varie occasioni, di essere uno scrittore. Bisogna essere consapevoli, inoltre, che uno scrittore solitario, per quanto bravo, andrà avanti molto più lentamente e difficilmente rispetto a uno scrittore con tanti amici e conoscenti, anche se mediocre o scarso. Avrà una strada molto più lunga da percorrere. Questa è la dura realtà dello scrittore. Bisogna essere altrettanto duri e determinati per affrontare queste difficoltà. Non ci sono soltanto elogi, momenti di gloria e premi letterari. Tenetelo presente. Tuttavia, proprio per questo, è tremendamente affascinante!
Non importa quanto lunga possa essere la strada, ma quanta sia la tua voglia di raggiungere la meta.
E mi accorgo di aver collezionato un'altra vittoria quando gli altri mi dicono "non è come credi" e poi scopro che è esattamente quello che immaginavo.