Scritta da: Leonardo Cantoro
in Frasi & Aforismi (Successo)
La volontà è il mezzo che porta l'uomo al potere.
Composta giovedì 4 ottobre 2012
Qui trovi una grande raccolta di frasi sul successo, sulla vittoria e sulla realizzazione degli obiettivi. Scopri anche la nostra nuova raccolta di frasi motivazionali.
La volontà è il mezzo che porta l'uomo al potere.
Abbiamo tutto quello che serve nelle nostre mani ma non sappiamo sfruttarlo.
Se Andrea, di Pietro della Gondola detto, non avesse mai incontrato Giangiorgio Trissino, per noi oggi Palladio sarebbe soltanto il nome di un elemento chimico.
Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa.
I soldi ti comprano oggetti, case, belle macchine, ricchezza materiale ma non d'animo,
i soldi ti possono comprare la felicità materiale, una falsa felicità ma non la vera felicità,
i soldi ti comprano il benessere ma non la salute,
i soldi ti comprano una donna ma non il vero amore.
Gli individui che fanno propria la modalità di vita dell'avere, godono della sicurezza ma sono per forza di cose insicuri. Dipendono da ciò che hanno come denaro, aspetto fisico, potere, beni, in altre parole in qualcosa che è al di fuori di loro. Ma che ne è di loro se perdono ciò che hanno? Se quindi sono ciò che ho e ciò che ho è perduto, chi sono io?
Non ci sono poteri buoni. Quando si hanno i soldi e soddisfazione sessuale a portata di mano, anche i più miserabili rispolverano le loro carte false pur di vincere la partita.
Nella vita futura si vedono primari, fisici nucleari, giornalisti. Ma a diciott'anni si può anche essere più romantici: "Realizzarsi non è per forza raggiungere i vertici", "Successo è non avere rimpianti", "Successo è non annoiarsi mai".
Combatti sempre per vivere e non per morire.
Ci sono cose non tutti noi siamo disposti a fare, e non tutti vogliamo fare, perché vediamo che il nostro orgoglio conta più del successo, e a volte lo mettiamo da parte per amore; soltanto ascoltando il nostro cuore riusciamo. E a volte il nostro cuore ci fa stare male, ma non è detto che abbiamo sbagliato, è un momento che nella nostra vita sta passando.