Scritta da: Salvatore Nicastro
in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Quando c'è odore di viaggio nell'aria, preparare lo zaino, prepara alla vita.
Composta martedì 18 febbraio 2014
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Quando c'è odore di viaggio nell'aria, preparare lo zaino, prepara alla vita.
Quando c'è odore di viaggio nell'aria, preparare lo zaino, prepara alla vita.
Sono come un viaggiatore, diretto verso una meta così lontana che sembra irraggiungibile, un viaggio interminabile, talmente faticoso che stanca, e a volte ci si ferma un po', lungo qualche stazione di servizio. Ma per quanto fatica possa costare, penso ne valga la pena arrivare. Questo viaggio deve continuare e non sarà terminato finché non arriverò a destinazione, la mia destinazione! Tutto quello che ho sempre desiderato...
Lo so che io sono fatta al contrario, e me ne vanto pure, ma a me stressano più tre mesi di vacanze estive che nove mesi di scuola!
Tu sei il punto di partenza e tu sei il traguardo quando vuoi iniziare il tuo viaggio.
Quando si decide di partire la destinazione non ha più importanza.
È il ritorno che dà senso al viaggio.
Fino a quando ci sarà Venezia esisterà l'amore.
Ogni viaggio arriva ad una destinazione, e quella destinazione è la notte, ma ci sono anche destinazioni provvisorie, si parte si arriva, si torna indietro e si sorvola e si riparte ancora; e chi sa mai se un giorno si arriverà veramente a quel maledetto destino che ci siamo sognati.
Non si può compiere un viaggio insieme se non si parte insieme, non si può amare senza essere amati se si vuole giungere alla stazione dell'amore, altrimenti si resta soli ad attendere il treno.