Scritta da: Taurio Luigi soli
in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Un'immagine impressa non potrà mai trasportare l'emozione come la memoria di uno sguardo.
Composta sabato 26 ottobre 2013
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Un'immagine impressa non potrà mai trasportare l'emozione come la memoria di uno sguardo.
Le avventure più belle sono quelle in cui ci si lascia trasportare dai sogni e dall'improvvisazione.
Voglio andare là dove i pigmenti colorano l'anima, nel posto in cui è mantenuta incontaminata l'eternità; tra i grandi monti laddove puro come bruma di bosco è rimasto l'animo umano.
Venezia è un tappeto di vento che vola sul mare. E da una danza di dame vestite di nero si lascia cullare.
L'America è il mio Paese, ma Parigi è la mia città.
Io sono per i viaggi senza destinazione, per le mete senza mappe e programmi, adoro perdermi e ritrovarmi in un posto inatteso, sconosciuto, coltivare amicizie nuove, avventurarmi a zonzo su sentieri scritti dal destino!
Il nostro vero viaggio è verso l'ignoto, è lì che il fato ci assegna le cose più sorprendenti come un sorriso, un abbraccio, un bacio, un amore disatteso!
Il nostro è un viaggio in due. Non importa chi va avanti. Non importa chi giunge prima alla meta. Ciò che solamente conta è essere sempre parte del medesimo cammino.
Più viaggeremo veloci e meno tempo avremo per cogliere la bellezza del mondo che ci circonda.
Il viaggio più distante che hai fatto è quello fra il tuo cuore e la tua mente.
Ci sono viaggi che si raccontano e si condividono. Poi ci sono quei viaggi che non si possono raccontare. Troppo intimi e segreti per essere condivisi con il resto del mondo. Quei viaggi attraversano l'anima, celano la nostra natura, la primordiale essenza di noi stessi. In quei viaggi siamo liberi di vivere, di sognare o di soffrire, ma pur sempre accompagnati da quell'innato senso di solitudine che tanto amiamo e odiamo.