Scritta da: Rosita Ramirez
Camminando per il mondo, vorrei trovare persone che sanno vivere delle semplicità che la vita ci dona.
Composta lunedì 2 marzo 2015
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Camminando per il mondo, vorrei trovare persone che sanno vivere delle semplicità che la vita ci dona.
La felicità non è nell'essere arrivati alla meta, ma è nel camminare verso la meta.
Quando il viaggio ti fa dimenticare le domande, non cercare improbabili risposte nella destinazione.
Possiamo andare da qualsiasi parte, ma nessun luogo sarà nostro se non ci sentiremo a casa.
Ogni strada che percorri ti porterà sempre verso un luogo che ha custodito un tuo ricordo, un tuo segreto, un pezzo del tuo cammino, una parte di te. In realtà ogni strada su cui viaggi è già tua, ogni sole sorgente, ogni odore, ogni valle e monte, ogni ruscello, ogni fiore. Il mondo ti è sempre appartenuto. Viaggiare non fa di te uno straniero, viaggiando stai solo ripercorrendo la storia della tua vita. I luoghi del mondo proteggono il tuo passato, presente e futuro in una dimensione senza tempo.
La vita è un viaggio e ognuno viaggia a suo modo, con le consapevolezze dello ieri, con le certezze del presente, con la forza sui propri dubbi.
La vita è un viaggio inaspettato e non va programmato: si parte, si torna e, se si vuole, si resta.
Il viaggio è dentro di te, in te. Devi solo avere il coraggio di fare il primo passo alla scoperta di te stesso.
Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele ma non solo, ma è un grave errore: vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene, e nel cuore non resta più posto per altro.
Dentro l'isola della mia anima ho intrapreso il mio lungo viaggio, per incontrarmi con quella parte di me che ancora non conosco.