Scritta da: Asia Paglino
in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Portami ovunque, non importa dove.
Composta giovedì 21 maggio 2015
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Portami ovunque, non importa dove.
Dopo una faticosa settimana di mare ho chiesto al mio datore di lavoro quindici giorni di ferie.
L'estate: il sole, il mare e questo cuore che non si ferma mai.
C'è un tempo per lavorare e un tempo per sognare.
Il destino è il biglietto di andata e ritorno per tutte le destinazioni.
Ogni giorno tra sogni e speranze inizia il viaggio della nostra vita.
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Io sono libero, di viaggiare per il mondo, posso portare il mio corpo ovunque, ma la mia anima no, sempre lì dentro è, racchiusa in quattro mura che la confinano in un angustio spazio, a che mi serve viaggiare, ella non vede altro che il solito buio. Sono sicuro di essere libero? Sono prigioniero di me stesso. L'unico modo è viaggiare con il cuore, e non vi è altro modo per viaggiare con il cuore, che qualcuno lo prenda per portarlo dentro di sé per conoscere un nuovo mondo e sentirsi dire "bentornato a casa", per ciò non serve muoversi dal divano di casa propria, serve solo qualcuno di speciale.
Il viaggio più bello e interessante è quello che fai con chi sa di cosa hai bisogno. Con se stessi.
Il viaggio è qualcosa che ti avvicina ma allo stesso tempo ti allontana dalla tua condizione di essere umana. Viaggiare ti sottrae a quella stabilità, a quel calore e a quell'amore che sono tendenze naturali dell'uomo. Il viaggio ti apre la mente, ti permette di far entrare dentro di te degli aspetti, delle idee che fino ad ora non ti avevano lontanamente sfiorato. Il viaggio avvicina il tuo io a qualcosa di completamente diverso e ironicamente fa nascere in te l'invidia. Invidia per il posto in cui ti trovi. Ma è un sentimento reale o è il frutto dell'impossibile? Ami davvero quel sentimento posto che il viaggio ti ha permesso di incontrare o lo ami perché sai che prima o poi te ne andrai? Sei davvero pronto a rinunciare a quei sentimenti che hai bramato tutta la vita, alla tua vita di sempre? Sei davvero pronto ad innamorarti di un'illusione che ben presto diventerà soltanto una deludente realtà? Il viaggiatore è semplicemente colui che è costretto a scappare ogni qual volta si trovi a vivere la realtà.