Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Il viaggio è una specie di porta, attraverso la quale, si esce dalla realtà.
Commenta
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Il viaggio è una specie di porta, attraverso la quale, si esce dalla realtà.
Un viaggio rappresenta un luogo da raggiungere, una meta da visitare, per tutti. Il mio viaggio consiste nell'assistere alla rivelazione più grande e segreta della vita nel luogo prescelto, e con chi prescelto lo è stato.
Ci sono alcuni viaggi che non possono esser definiti Viaggi. Non dipende dal luogo in cui ci si reca. Se non si è liberi da certi pensieri è come se rimanessimo ancorati al nostro punto di partenza: ogni cosa viene vista con gli stessi occhi e tutto appare uguale, come se non si fosse mai partiti.
Il tuo corpo è un'invitante autostrada.
Mi son fatto il Telepass, è più comodo.
Andare in vacanza è la cosa più facile: basta chiudere gli occhi e varcare la soglia della propria anima.
Viaggiare sentendosi sempre, nello stesso momento, nell'ignoto e a casa, ma sapendo di non avere, di non possedere una casa. Chi viaggia è sempre un randagio, uno straniero, un ospite; dorme in stanze che prima e dopo di lui albergano sconosciuti, non possiede il guanciale su cui posa il capo né il tetto che lo ripara. E così comprende che non si può mai veramente possedere una casa, uno spazio ritagliato nell'infinito dell'universo, ma solo sostarvi, per una notte o per tutta la vita, con rispetto e gratitudine.
Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l'unico modo di essere veramente fratelli. Per questo la meta del viaggio sono gli uomini.
Il viaggio è anzitutto un ritorno e insegna ad abitare più liberamente, più poeticamente la propria casa.
Un bellissimo viaggio...
Un'esperienza Indimenticabile...
Esse finiscono con un treno.
Il treno percorre la sua strada imperterrito
ad esso non importa dei tuoi sentimenti
o se vuoi tornare indietro
indietro per rivivere quell'esperienza
o quel viaggio...
così tu te ne stai vicino al finestrino
con una lacrima che ti riga il viso...
È perché c'è un orizzonte che continuiamo a camminare.