Scritta da: Rosita Matera
Il cuore dell'uomo è come il mare poiché solo quando trova il coraggio di combattere col vento riesce a superare gli scogli della vita.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Il cuore dell'uomo è come il mare poiché solo quando trova il coraggio di combattere col vento riesce a superare gli scogli della vita.
Un giorno un uomo mi disse: "Avrai sempre un posto nel mio cuore". Ed io risposi: "Il tuo cuore è troppo affollato, io soffro di claustrofobia".
Ho pensato che era meglio che tu te ne andassi fuori dai miei pensieri, ma poi ho capito che senza quei pensieri non avevo più nulla.
Ciò che contraddistingue i vecchi amori sono i battiti. Non le rughe.
Ogni persona ha il suo profumo e la sua musica. Ma le persone speciali profumano di vita e ballano al ritmo della musica del cuore.
Gli uomini non cambiano, non restano, non amano incasinarsi la vita, hanno paura di perdere la libertà, fanno fatica ad amarti e anche a portarti un fiore. Non hanno un buon rapporto con il cuore e davanti ai sentimenti diventano violenti.
La vita non è ciò che si è vissuto, ma è quella che si impiglia nel cuore e ci rimane.
Voglio che siano i tuoi occhi a penetrarmi lentamente l'anima. Voglio le tue labbra sulle mie, il tuo respiro caldo sulla pelle fino a sentirti il sangue fluire. Voglio che sia tu a venire ad esplorarmi dentro e cercare le radici del cuore.
In un'emozione dove tutto vive, lì in quei cuori semplici dove la felicità è fatta di attimi colti da ogni stupore che colgono, sarà la serenità che attingono a guidare i loro passi nel sentiero della vita.
Poi capisci che le cose davvero belle, importanti, uniche, irripetibili, speciali, sono proprio quelle dinanzi a cui i vocaboli sono effimeri, quasi una trappola. Le questioni autentiche passano dagli occhi, dai gesti delle mani, dai sogni, dal cuore, mai dalle parole.