Scritta da: Antonio Cuomo
Nel quadro dipinto dalla vita, io e te, una piccola sbavatura voluta da Dio.
Composta domenica 1 aprile 2018
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Nel quadro dipinto dalla vita, io e te, una piccola sbavatura voluta da Dio.
Non credo di amare molte cose, ma eccone un paio tra queste: amo il primo sorso del caffè al mattino, amo leggere, non i libri, le persone, le parole degli altri e trovare una connessione tra esse. Amo la sensazione che una bellissima canzone può evocare, amo meravigliarmi delle piccole cose, che piccole non sono se fatte col cuore. Amo me e per come sono e non mi cambierei con nessun'altra al mondo. Ma la cosa che, in assoluto amo di più è l'amore in tutte le sue forme.
Il cuore ha una sua memoria, lì conserva i suoi ricordi, li custodisce e li protegge anche dopo, ed oltre il suo ultimo battito. Il cuore, non dimentica, archivia.
Segui il tuo cuore e troverai ciò che cercavi.
Mi consola pensare che da qualche parte dell'universo due uguali a noi continueranno ad amarsi, diventeranno vecchi insieme, vicini, un'anima sull'altra, come le pietre sul letto di un torrente.
Potrai avere tutte le ricchezze materiali di questo mondo, ma se non hai amore nel cuore, resterai sempre povero.
Restaurami il cuore.
Consegnatelo solo a chi lo amerà e avrà cura del vostro cuore. È un dono speciale, e non tutti sono in grado di apprezzarlo, e trattarlo con rispetto.
Non discriminate l'amore, non offendetelo e non sminuitelo. Non impeditegli di essere libero di amare. Il cuore non è omofobo, non ha pregiudizi, non ha sesso ed è lui che sceglie chi amare.
Se i cuori sono al buio è perché potrebbero impazzire alla vista della luna.