Scritta da: Laura Lapietra
Solo quando mi cammini dentro al cuore, le tue orme imprimono quei sentimenti pieni di pure emozioni.
Composta sabato 7 aprile 2018
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sul Cuore. "È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi". (da "Il Piccolo Principe")
Solo quando mi cammini dentro al cuore, le tue orme imprimono quei sentimenti pieni di pure emozioni.
In ogni tuo gesto d'amore che mi accarezza il cuor, l'essenza del suo dolce effluvio invade la mia anima ravvivando costantemente la fiamma del nostro destino insieme.
Un cuor che ruggisce d'amore, nel suo animo travaglia la sua preda.
Il bene che l'animo nobile partorisce, il cuor suo lo custodisce.
Scivolano sguardi fuggenti sui nostri cuori sognanti tra le pareti dell'amore, che sol con il loro sentire si incontrano toccandosi e baciandosi con l'anima in gola.
Ad un tratto ti ritrovi a sorridere da solo, la solitudine di un cuore che non rivedrà mai più l'altra metà del suo cielo.
Ci sono persone che non puoi tenere per mano ma che sono sempre con te, perché sono costantemente inquilini del tuo cuore.
Anneghi in un mare di ricordi, quando quella voce del passato ti getta in quei brusii dove ritrovi emozioni, sentimenti e presenze a farti battere il cuore a mille.
Nelle stanze del cuore il riflesso di un sogno è luce che riposa e tenue si adagia su quel soffice pensiero incantato.
Nelle stanze del silenzio tra mulinelli di vento volteggiano immoti pensieri. Muto il cuore inspira sussurri di parole di un tempo che non torna.