in Frasi & Aforismi (Delusione)
La pietà non è un sentimento gratuito quando si condivide la sofferenza altrui.
Composta sabato 11 febbraio 2023
La delusione c'è sempre quando finisce un amore, un'amicizia o un'accadimento che ci cambia. Qui una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla delusione e l'esser deluso.
La pietà non è un sentimento gratuito quando si condivide la sofferenza altrui.
La delusione è un sentimento negativo che spesso ci procuriamo da soli illudendoci.
Morire interiormente è anche lasciar che spezzino le ali della tua spontaneità... lentamente.
Le avversità degli altri sembrano barzellette se non ti graffi tu per primo.
Spesso le delusioni sono legate alle aspettative. Spesso le aspettative sono legate ai desideri. Se si riesce ad avere aspettative adeguate alla realtà delle cose e il meno possibile legate ai nostri desideri, anche le delusioni saranno minori, sia come numero sia come intensità.
Riconoscere i limiti delle proprie capacità non è solo prova di saggezza, ma anche prevenzione di eventuali cocenti delusioni.
La persona che s'illude di essere quella che non è, non fa altro che seminare dentro di sé delusioni, le quali poi finiranno per logorare la sua autostima.
Di sera salgono dall'anima le malinconie e tutto diventa più fragile, come le lacrime, come il sentire che alla tua vita manca il pezzo più importante.
Si prendono spesso le distanze perché non si ha più voglia né di spiegare, né di farsi capire e non si vuole più compatire nessuno.
Tieni in tasca un fiore, ti servirà a fare primavera, quando arriveranno certi inverni improvvisi nella tua vita.