Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Se il mio amore è nevrotico, se è possessivo, se è malsano, non posso insegnarvi altro che un amore nevrotico, ossessivo e malsano.
Commenta
Se il mio amore è nevrotico, se è possessivo, se è malsano, non posso insegnarvi altro che un amore nevrotico, ossessivo e malsano.
Tutti costoro adoperano soltanto gli occhi per vedere ciò che è essenziale, e l'occhio è l'organo più impreciso, più incoerente e più condizionato dai pregiudizi di tutto il nostro corpo. Guardano, ma in realtà non vedono. Forse avvero tutte le cose che vedono sono essenziali, ma l'essenziale è molto, molto di più ed è invisibile all'occhio. Se non siamo attenti, finiremo per fare ciò che dice Maslov: "Se l'unico utensile di cui disponete è un martello, tenderete a trattare ogni cosa come se fosse un chiodo".
Io credo che la cosa più importante per una persona ricca d'amore sia che questa ami se stessa.
O notte (...) o ombra del morir..
La politica é come cercare di inculare un gatto.
La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi le decisioni; in una dittatura non devi perdere tempo a votare!
Credo che non viaggerò mai più. Viaggiare non è altro che una seccatura: di problemi ce ne sono sempre più che a sufficienza dove sei.
Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un altra e ti lascerà anche quella.
Le due più grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.
Non c'è fuoco ch'eguagli la passione, o squalo l'odio, né trappola la follia, o torrente l'avidità.