Scritta da: Mauro Mosconi
in Frasi & Aforismi (Indifferenza)
Troppe volte si giudicano le persone per la loro esteriorità senza considerare la loro interiorità. Si dovrebbe essere più profondi nel dare giudizi.
Composta sabato 1 dicembre 2018
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sull'indifferenza, un comportamento che indica mancanza, a volte ostentata, di partecipazione o d'interesse nell'ascolto e considerazione. Come diceva Italo Calvino: il cielo ostentava una sua già meridionale indifferenza all'autunno.
Troppe volte si giudicano le persone per la loro esteriorità senza considerare la loro interiorità. Si dovrebbe essere più profondi nel dare giudizi.
Nei fondali dei disagi lo sguardo curioso dell'indifferenza non possiede occhi penetranti per saper discernere i tumulti di un cuor sofferente.
Quando si arriva al limite di tutto, si diventa indifferenti con poco.
L'indifferenza verso il nemico è difficile, ma è l'unico modo per volersi bene.
La povertà ha forme diverse, e una di queste è l'indifferenza all'umiltà umana.
Siamo enciclopedie viventi, leggiamo libri, leggiamo molto, tuttavia siamo superficiali, perché non abbiamo imparato a leggere dentro gli sguardi della gente.
A volte danno fastidio le persone che parlano troppo, a me danno più fastidio invece quelle che, con quel tanto o poco che dicono, non comunicano nulla.
L'indifferenza è una strada che percorrere i due sensi della vita.
Sulla strada del menefreghismo incontriamo sempre disastri.
L'indifferenza verso una persona fa causa alla sofferenza.