Scritta da: MaryRosa Amico
in Frasi & Aforismi (Indifferenza)
Ho un metodo infallibile per far capire a una persona che non è nessuno, ignorarla.
Composta domenica 24 giugno 2018
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sull'indifferenza, un comportamento che indica mancanza, a volte ostentata, di partecipazione o d'interesse nell'ascolto e considerazione. Come diceva Italo Calvino: il cielo ostentava una sua già meridionale indifferenza all'autunno.
Ho un metodo infallibile per far capire a una persona che non è nessuno, ignorarla.
Non dovremmo temere il disprezzo e l'odio dei cattivi. È l'indifferenza dei buoni che uccide.
Non è un cromosoma in più che ci rende diversi dagli altri. Siamo speciali, e lo siamo come lo è chiunque di voi. La nostra diversità è nel non etichettare nessuno, perché al contrario di voi, quel cromosoma in più di cui siamo dotati, ci consente di isolare l'ignoranza di chi è privo di conoscenza, di sensibilità e amore verso il prossimo.
Vestitevi di indifferenza, non esiste abito più comodo della vendetta.
Sto imparando a tacere ad alta voce, in un mondo fatto di frasi sconnesse.
Non sempre il silenzio è sinonimo di indifferenza, spesso è la scelta migliore, soprattutto quando hai dei nodi in gola e mille pensieri per la testa.
La vera classe consiste nel saper sorridere e restare in silenzio, nonostante le provocazioni gratuite di chi non ha altre soddisfazioni nella vita che quelle di attaccare il prossimo.
Non provo affetto per chi è freddo dentro.
S'è persa l'abitudine di sognare, perché in un mondo ipertecnologico l'assenza di valori accresce nei cuori per dar spazio a superficialità ed inadeguatezza, a vizi e fantomatiche virtù, a scarsa educazione nonché a presunzione totale come unico disvalore che va contro Gesù.
L'indifferenza nella società è una macchia, accettata e non considerata. È come un'omicidio volontario e non punito. Nonostante questo non è vero che non è possibile fare niente, l'indifferenza è davvero una piaga invisibile e distrugge le persone.