Scritta da: Gerardo Migliaccio
in Frasi & Aforismi (Intelligenza)
Le persone intelligenti non si allineano.
Composta mercoledì 26 maggio 2021
L'intelligenza è quella prontezza e vivacità della mente che, con grande abilità e perizia, riesce a fare le cose, pensare, decidere e risolvere. Parlarne a parole non è sempre facile, ma tra queste frasi trovi diverse frasi e aforismi sull'intelligenza che potranno fare al caso tuo.
Le persone intelligenti non si allineano.
Il titolo di studio non è sinonimo di cultura. La cultura non è sinonimo di intelligenza. L'intelligenza coincide spesso con l'apertura mentale, con il riuscire a vedere le cose anche da un'altra prospettiva. Solo le persone con questa capacità potranno riuscire a risolvere i problemi del mondo.
L'intelletto e la conoscenza sono qualità esclusive degli umani, ma è la ricerca di un Dio creatore che distingue l'uomo da tutti gli altri esseri viventi.
Vorrei dimenticare tutto quello che so e conoscere tutto quello che non so.
Gli elementi fondamentali che rendono più o meno interessante una persona sono: l'intelligenza e il carattere.
L'uomo colto è un assiduo utilizzatore di idee altrui che poi ha approfondito e rielaborato alla luce di nuove esperienze.
L'aggressività umana, residuo della nostra origine animale, è spesso esacerbata dalla nostra intelligenza.
Le persone veramente intelligenti non sentono alcun bisogno di dimostrare questa loro qualità.
La vera espressione della propria intelligenza è il buon senso.
L'apprendimento un tempo si basava sulla parola e l'ascolto, poi vennero la scrittura e la lettura, oggi dominano l'immagine e la visione. Abbiamo usato la bocca, l'orecchio, la mano e gli occhi. Quanto al cervello saranno i risultati a dire se e come è stato utilizzato.