Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Frasi Motivazionali)
Non basta esistere. Occorre resistere.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Non basta esistere. Occorre resistere.
Qualunque senso tu voglia dare alle cose, ricorda che il senso è uno solo. Ed è quello che ti suggerisce il tuo istinto.
Se volete un pezzetto di paradiso, dovete credere in Dio. Ma se si vuole conquistare il mondo, devi credere in te perché Dio ti ha dato tutto quello di cui hai bisogno per vincere.
Resisti. Anche quando inciampi. Anche quando gli occhi pungono. Anche quando una delusione ti ferisce. Anche quando l'ipocrisia ti circonda. Anche quando la forza ti abbandona. Tu resisti. Stringi i pugni e ricomincia.
Archivia i tuoi "vorrei" e inizia con i "posso". Credici, affronterai ogni ostacolo e andrai ovunque vorrai.
Scegli ciò che vuoi dalla vita e lotta per realizzarlo. Non ascoltare mai i consigli degli altri perché non saranno disinteressati, non guardare mai gli esempi degli altri perché tu sei diverso dagli altri, ignora sempre i giudizi degli altri perché sono falsati da ciò che non conoscono di te.
È così la vita: delusioni, gioie, problemi. Devi cercare la forza di andare avanti anche se difficile, la vita è questa. Sii forte e affrontala con grinta.
Siamo un tempo che non trova il suo attimo di pace. Istanti frenetici che divorano i nostri momenti. Fermati, respirati e trova il tuo posto in questi attimi vagabondi.
Fatelo quel salto! Fatelo quel salto che vi porta oltre le paure, le scelte rimandate e oltre il passato. Salta cavolo! Salta e torna nel presente, non quello fatto di ricordi, ma quello fatto di vita! Respira, trattieni le lacrime. Non pensare e salta! Fidati del coraggio che ti ha tenuto in piedi fino ad oggi, del sesto senso che non ti ha mai tradito e di quella voglia di vivere che annegando dentro una sofferenza ogni tanto affiora per dirti: "afferrami e ti porterò di nuovo in alto"!
E quando credi che tutto sia finito, è finito davvero. Accettalo. Non resta che metterti in discussione davanti all'evidenza e cominciare a combattere una nuova guerra. Fallo credendoci e con convinzione e sarà la tua vittoria più bella.