Scritta da: F. Bastone
La vita è un filo su cui devi camminare e tenerti in equilibrio, perché ci sarà sempre qualcuno che ti vuol far cadere. Nonostante tutto troverai in te la forza per non cedere mai.
Composta mercoledì 10 gennaio 2018
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
La vita è un filo su cui devi camminare e tenerti in equilibrio, perché ci sarà sempre qualcuno che ti vuol far cadere. Nonostante tutto troverai in te la forza per non cedere mai.
Anche quando crolli cadendo a terra frantumandoti in tanti pezzi, non sperare che ci sia poi qualcuno a raccogliere i tuoi cocci, rialzati e ricomincia a danzare l'amaro saggio nella vita.
Se vuoi coltivare qualcosa di buono nella tua vita, adoperati nel farlo presto, che i ripensamenti sono in agguato per distruggerti i progetti e abbatterti la volontà.
Se la vita ti fa lo sgambetto, tu rialzati, cura le ferite e dimostra alla vita che ti ha piegato ma non ti ha spezzato.
Spoglia la mente delle tue paure e vestiti di forza e coraggio per affrontare il gelido mondo della crudeltà umana .
Credi nelle capacità di te stesso, e avrai già realizzato l'uomo che sei.
Il suo lento camminare è una sfida, sfida che accetto volentieri. In fondo la vita senza rischio non è vita. Meglio perdere e provarci che perdere senza averci mai provato, siamo noi a determinare la nostra vittoria, la nostra sconfitta.
A volte dimentichiamo chi siamo e cosa siamo; ci lasciamo confondere, e si perde l'orientamento. Ma capita durante il viaggio di sbagliare strada, l'importante è saperla ritrovare in fretta e ripartire da lì.
Io l'aspetto, la felicità. A braccia aperte, fissando il cielo come se dovesse arrivare ad un tratto caduta da una nuvola. Magari mentre me ne resto seduto su un prato da solo. Perché esser felici, è un processo che deve nascere da dentro, dentro di noi. E io aspetto, impaziente, ma consapevole del suo arrivo, a braccia aperte, sdraiato su un prato.
Chi non ha mai lottato per niente non potrà mai insegnarti a combattere. Potrà solo mostrarti tanti modi per scappare illudendoti che sia la scelta migliore.