Scritta da: Sebastiano Gurciullo
Svegliati amico mio, esci dai sogni... vivi la vita. Non rifugiarti negli abbagli, illumina il tuo cammino con coraggio e affronta l'esistenza.
Composta sabato 30 dicembre 2017
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi motivazionali. Leggi anche la nostra sezione dedicata alle frasi sul Successo.
Svegliati amico mio, esci dai sogni... vivi la vita. Non rifugiarti negli abbagli, illumina il tuo cammino con coraggio e affronta l'esistenza.
A noi non è permesso vedere oltre. Toccare il futuro per poi indietreggiare. A noi la vita chiede fede, forza e fiducia. E per me la vita è proprio questa: tante f da usare e mille pagine di cuore.
Il bello del poter vivere è il poter essere qualunque cosa tu la voglia che essa sia.
Inizia sempre a pensare tutto dalla fine e ne apprezzerai il valore inestimabile che ne hai ora e che non hai mai calcolato di avere per ogni tuo sogno da realizzare nel futuro.
Non importa quanta sofferenza c'è; non importa se senti i brividi dentro pensando a tanti ricordi; non importa se le lacrime le può vedere o meno chi suscita in te queste emozioni; ciò che importa è che il cuore non ti abbandoni mai e continui a scatenare in te brividi e lacrime d'amore. Questa è la vita!
Beati i sognatori, gli idealisti, i teneri. Beati gli ingenui, i grandi che non hanno perso la voglia di sentirsi bambini nell'animo. Beati coloro che non rinunciano all'amore per paura. Beati i cuori impavidi.
Non importa se là fuori sembra tutto grigio... l'importante è partire col colore giusto e man mano che vai avanti colorare ogni cosa... e se ti volterai indietro vedrai un mondo pieno di allegria.
Quando raggiungerai la meta dimenticherai la fatica del cammino.
Mi sono smarrita quando credevo di essere arrivata e nel buio ho capito che non bisogna mai fermarsi se si vuole raggiungere la propria meta.
Tante volte sono stato sconfitto. Ma quando non ci ho provato, ho sempre perso.