Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Quando sei priorità di qualcuno, non tradire mai la sua dedizione per te, gli spezzeresti il cuore.
Composta martedì 18 dicembre 2018
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Quando sei priorità di qualcuno, non tradire mai la sua dedizione per te, gli spezzeresti il cuore.
Quando una donna è consapevole di essere nell'epicentro dell'amore del suo uomo, non vi è ombra ad oscurare le risate della bimba che è in lei, mentre la ama come una donna rispettando la sua anima alla luce dei suoi occhi.
Viviamo in un mondo dove i rapporti d'amore o di amicizia vanno in frantumi, perché è più facile incolparsi per gli errori che si fanno, piuttosto di venirsi incontro amorevolmente.
I cretini non dialogano mai, insultano a voce alta per coprire il ronzio feroce della loro travolgente vacuità. Dialogare con chi urla equivale allo sforzo di uno stitico.
Vale sempre la perseveranza dell'amore di far coincidere due sentieri lontani ma vicini nel cuore.
La complicità e la sintonia contraddistinguono l'amore.
Non è una dote conquistare una donna. L'arte di un vero uomo è il continuare a farlo, nonostante il trascorrere del tempo e la quotidianità.
La confidenza è quella cosa che inizia dando il dito e finisce prendendo tutto il braccio, se basta.
Non ci vuole poi tanto per essere compatibili con i ritmi dell'amore, basta venirsi incontro nelle rispettive diversità di opinioni, e lasciare spazio alla propria libertà.
Nella sofferenza cresce la paura di affezionarsi, quasi a fare uno scudo per proteggersi.