Scritta da: Pietro L.
in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Le storie d'amore non sempre sono a lieto fine ma rimangono bellissime perché sono vere.
Composta venerdì 30 novembre 2018
Qui trovi una raccolta di frasi e aforismi sui rapporti, il sentimento - sia amichevole che amoroso - che lega gli individui, persone accumunate dal piacere di stare insieme.
Le storie d'amore non sempre sono a lieto fine ma rimangono bellissime perché sono vere.
Amare non significa stare con qualcuno grazie ai suoi aspetti positivi bensì nonostante quelli negativi.
L'amore è una pianta che nasce spontanea ma vive solo se viene coltivata.
Conosco molti umani che sono andati via alle prime difficoltà. E non conosco nessun animale che l'abbia fatto. Prima di chiamare amico qualcuno, pensateci bene.
Non sempre un pregiudizio può far del bene. Come un principio, troppo spesso, fa bene solo a chi non lo rispetta.
È facile amare chi ci ama! La differenza la fa chi, pur essendo dimenticato o non considerato, non dimentica e considera, perché conosce solo il suo sentire non condizionato dall'agire dell'altro.
Tanti si impegnano così tanto per essere "alternativi" ed "originali"... quando basterebbe poco per distinguersi dalla massa: l'essere educati, per esempio.
Quando si parla di relazioni sentimentali e un uomo non si comporta come vorremmo, un sano amor proprio è più efficace della ricerca di mille spiegazioni assurde o sforzi che sfiorano il grottesco per cercare giustificazioni ai suoi comportamenti balordi.
Non è piegandosi ai voleri di un uomo che otterremo il suo amore e il suo rispetto e tanto meno il nostro, ma con amor proprio e fiducia in noi stesse possiamo cambiare ogni situazione a nostro vantaggio.
Facciamo la nostra vita con gli uomini, ma non facciamo di loro l'ombelico del mondo.