Scritta da: Isabel Melis
Spesso si parla con il linguaggio del silenzio. Non è semplice capirne il significato. Soltanto le persone sensibili hanno tale attitudine.
Composta lunedì 14 febbraio 2022
Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sulla sensibilità, più che uno stato d'animo è una dote necessaria nelle relazioni umane, un diamante del comportamento. Ecco come gli autori esprimono il concetto di sensibilità verso se stessi e gli altri.
Spesso si parla con il linguaggio del silenzio. Non è semplice capirne il significato. Soltanto le persone sensibili hanno tale attitudine.
La Sensibilità è un pozzo inesauribile di sentimenti.
La generosità, l'affetto, l'empatia e la delicatezza, sono espressioni della sensibilità. La sensibilità è la capacità di percepire sentire la tristezza e la gioia altrui, anche se celati o segreti.
La sensibilità è uno Dono e chi la possiede merita tutto il nostro rispetto. Non si sbeffeggiano.
La sensibilità è un essere silenzioso, non mostra a nessuno il suo dolore. Nasconde la propria vita, senza farsi sentire. Attraversa gli altri per poter portare via ogni forma di malinconia e non va via finché non vede nascere l'allegria.
La sensibilità è giustizia.
Rispetto e gratitudine sono figli della stessa madre: la sensibilità. In alcuni il trittico non viene mai generato.
La sensibilità non la si può acquistare, è una dote lasciata dalle tante percosse subite nella vita. Una parte lesa, che ascolta con molta attenzione il dolore altrui, parlandoci poi con parole di bene.
C'è una caratteristica imprescindibile nelle belle persone, si chiama sensibilità.
La sensibilità è cuore, calore, attenzione, è qualcosa di straordinariamente umano che si muove con noi.
A noi sensibili piace il vento tra i capelli, la musica ad alto volume, la pioggia che ci bagna il viso, ma le parole, quelle, amiamo sentirle sussurrate.
La sensibilità è una rosa, ti accarezza con i suoi petali vellutati, ti profuma l'anima, ma può anche graffiarti profondamente con le sue spine.