Scritta da: Mario Tammaro
in Frasi & Aforismi (Gelosia)
Chi gioca a far ingelosire in realtà gioca a perdere.
Composta sabato 17 aprile 2021
La gelosia è il sentimento più legato all'amore, unisce e divide allo stesso tempo. Può aiutare le coppie o farle separare. Trova il modo di spiegare il tuo stato d'animo al partner con questa raccolta di frasi e aforismi sulla gelosia.
Chi gioca a far ingelosire in realtà gioca a perdere.
La gelosia è la versione ipertrofica dell'amore che stravolge la vita di chi ne soffre e distrugge quella di chi ne è causa, soprattutto quando è innocente. Se basata su indizi è un sentimento rovinoso, se basata sui fatti è inutile manifestarla a fronte di un tradimento.
La gelosia è come un buon vino. Un bicchiere ti fa bene, due bicchieri ti rendono allegri e spiritoso, troppi bicchieri ti annebbiano il cervello facendoti fare cose incredibilmente stupide di cui uno poi ci si pente.
La gelosia uccide qualsiasi tipologia di rapporto, per questo abbiamo bisogno di fiducia, però a volte è difficile rassicurare qualcuno che vive d'insicurezze.
L'atteggiamento di una persona fortemente gelosa, che arriva persino a voler sopprimere l'altra, rispecchia un disperato fallimento della propria vita.
L'amore ti prende per mano, la gelosia per la gola.
La gelosia segue un percorso unidirezionale che non conduce a una meta.
Facile definire una donna "gelosa". Ma mai nessuno che abbia la decenza di ammettere che se una donna diventa gelosa è perché le hai dato più di un motivo per esserlo!
La tua gelosia è il mio punto di forza, quando la tua disperazione è la mia vittoria verso la meta che hai ostacolato vanamente.
Quelli che ti guardano con gelosia dovrebbero mettersi a dieta, hanno troppo chili d'invidia.