Scritta da: Alfio Carrini
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
Noi diciamo che solo Iddio può piegare la volontà fascista; gli uomini e le cose mai.
Commenta
Noi diciamo che solo Iddio può piegare la volontà fascista; gli uomini e le cose mai.
Siamo in guerra ed è una guerra di accerchiamento, ognuno di noi assedia l'altro ed è assediato, vogliamo abbattere le mura dell'altro e mantenere le nostre. L'amore verrà quando non ci saranno più barriere, l'amore è la fine dell'assedio.
Se un uomo è gentile con uno straniero, mostra d'essere cittadino del mondo, e il cuor suo non è un'isola, staccata dalle altre, ma un continente che le riunisce.
Che bell'onor s'acquista in far vendetta.
Se la pace non può essere mantenuta con onore, non sarà una pace duratura.
Voglio raccontare quel che so, perché anche voi capiate quello che io ho capito: la guerra è un ossessione dei vecchi, che mandano i giovani a combatterla.
Non ci sono mai state una buona guerra e una cattiva pace.
Pace è mangiare il proprio pane con i fratelli a tavola.
Non pensare che io sia venuto a portare pace. Sono arrivato a portare la spada.
Sveglia, gente, sveglia! Intimiditi come siete dalla paura d'andar contro corrente - oppure d'apparire razzisti, (parola oltretutto impropria perché il discorso non è su una razza, è su una religione) - non capite o non volete capire che qui è in atto una Crociata all'Inverso. Abituati come siete al doppio gioco, accecati come siete dalla miopia e dalla cretineria dei Politically Correct, non capite o non volete capire che qui è in atto una guerra di religione. Voluta e dichiarata da una frangia di quella religione forse, (forse?), comunque una guerra di religione. Una guerra che essi chiamano Jihad, Guerra Santa.