Scritta da: Cristallina
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
La guerra esiste perché viene sempre prima della pace. Come a dire che non può esserci pace se prima non c'è la guerra.
Composta venerdì 7 novembre 2014
La guerra esiste perché viene sempre prima della pace. Come a dire che non può esserci pace se prima non c'è la guerra.
L'impatto della terza guerra mondiale diffonderà la coscienza planetaria nelle menti capaci di contenerla, mentre il nuovo ordine mondiale attuerà una politica di contenimento.
È tutta la vita che combatto con i maschi, adesso vorrei la pace con un uomo.
Viviamo in un mondo dove si ha più paura di affrontare l'amore che la guerra.
Le strategie d'amore e quelle di guerra hanno in comune una cosa: chi cede per ultimo domina. Tra le braccia di Venere, Marte mitiga il suo ardore.
Penso che la libertà è uno dei termini più oscuri ed ambigui, perché siamo nati già con delle "catene invisibili", ed un uomo in sé è anche una massa di contraddizioni. Ma all'essere umano è concessa "la coscienza", mentre, all'umanità "la civiltà": la consapevolezza di convivenza nell'usare "l'arte pacifica del reagire", non le azioni barbariche.
Non è da oggi che il pensiero di Hobbes appare affetto da una visuale troppo ristretta: la panbelligeranza non è confinabile all'ambito politico e antropocentrico, la guerra è di tutto e tutti contro tutto e tutti.
Non si può desiderare la pace o addirittura voler essere intermediari di pace se poi non si perdona un amico e lo si estromette dalla propria vita, oppure si litiga spesso in famiglia e non si è sereni con se stessi. La pace la devi far nascere dentro di te ogni giorno con i semi dell'amore, dell'umiltà e del perdono.
Riderò sempre pensando a quelle persone che aspettavano la mia resa. Mi dispiace di cuore deludervi, ma sappiate che non sono una che aspetta la fine. Sono una guerriera e come tale, arrendermi senza provarci non fa parte del mio carattere.
Il mondo ha bisogno di Pace. Il mondo ha bisogno d'amore. Anche del tuo.