Il software è come il sesso: è meglio se è gratis.
Commenta
Come faremmo senza un pc, un tablet o uno smartphone? Ormai la nostra vita è diventata digitale. Ecco una raccolta di frasi, aforismi e citazioni sulla tecnologia informatica.
Il software è come il sesso: è meglio se è gratis.
Mai fidarsi di un computer che non è possibile gettare dalla finestra.
Un programma dieci volte più lungo è circa cento volte più complicato da scrivere.
I computer sono stupidi perché non sanno fare domande.
[...] il PC IBM originale in realtà veniva consegnato con una scelta di tre sistemi operativi : il nostro PC-DOS, il CP/M-86 e il P-System UCSD Pascal. Sapendo che soltanto uno dei tre avrebbe avuto successo e sarebbe diventato lo standard [...]. Individuammo tre vie per farlo emergere: la prima era renderlo il prodotto migliore; la seconda aiutare altre società sviluppatrici di software a scrivere programmi basati su di esso; la terza garantire che fosse poco costoso.
Una volta scritto GNU, ognuno potrà avere liberamente del buon software di sistema, così come può avere l'aria.
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
"Se il settore dell'automobile si fosse sviluppato come l'industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro"
(Bill Gates)
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
(anonimo dirigente General Motors)
Quando dici "Ho scritto un programma che ha mandato Windows in crash," la gente ti guarda stupita e dice, "Hey, io [i crash] li ho avuti col sistema, gratis."
L'informazione rende liberi e la Rete è informazione.