Scritta da: Pietro L.
L'invidia e la cattiveria emergono con facilità dalle anime prive d'amore e di sentimenti.
Composta mercoledì 25 ottobre 2017
"L'invidia è una brutta bestia", così dice il detto, ma bisogna trovare sempre le parole giuste per spiegare questo stato d'animo così controverso, ma presente in molti di noi. Ecco una raccolta di frasi e aforismi sull'invidia.
L'invidia e la cattiveria emergono con facilità dalle anime prive d'amore e di sentimenti.
Le persone più infelici sono quelle che provano invidia della felicità altrui.
Più sono "piccoli" e più camminano sulle punte, tentando goffamente di nascondere i piedi.
Le bocche che parlano troppo degli altri. Appartengono a quelle persone povere di se stesse. Chi invidia la vita degli altri non ha tempo per amare la propria.
I migliori amici dei bambini sono gli animali, hanno molto in comune. Entrambi non conoscono l'egoismo, l'invidia, la cattiveria che l'uomo adulto possiede.
Le difficoltà mi fortificano, le delusioni mi rimettono in gioco, i pettegolezzi mi fanno protagonista dei pensieri altrui, l'invidia mi fa comprendere che sono sulla via giusta per il successo.
L'invidia è un apprezzamento tra le righe, è il modo che l'insicuro ha di dimostrarti che tu hai quel qualcosa in più che lui non ha.
Vive nell'invidia chi non sa emergere dalla propria ignoranza e dalle proprie paure.
Che condanna l'invidia. È il castigo che paga chi non sa amare.
L'antipatia di qualcuno nei nostri confronti dovrebbe essere motivo di "gioia" per noi; poiché, chi ci ha in antipatia avverte un senso d'immane inferiorità ed inettitudine che spinge a denigrare la nostra personalità e le nostre capacità.