Scritta da: Pietro L.
Quelli che ti guardano con gelosia dovrebbero mettersi a dieta, hanno troppo chili d'invidia.
Composta mercoledì 5 dicembre 2018
"L'invidia è una brutta bestia", così dice il detto, ma bisogna trovare sempre le parole giuste per spiegare questo stato d'animo così controverso, ma presente in molti di noi. Ecco una raccolta di frasi e aforismi sull'invidia.
Quelli che ti guardano con gelosia dovrebbero mettersi a dieta, hanno troppo chili d'invidia.
In una società di invidiosi certi sorrisi stringono tra i denti la lingua di un serpente.
Certa gente vive di invidia e vive con la speranza di vedere la gente soffrire... ma la ruota gira e il male che cercano di infliggere agli altri ritorna su di loro... il male richiama il male... il bene richiama il bene... prova pietà per queste persone... tu sei una persona limpida con un cuore puro... loro bruciano nel loro male.
L'invidia è un sentimento che appartiene alle persone povere... ma non povere di tasca... povere di valori... di sentimento... di umiltà... di semplicità... chi nutre questo sentimento negativo cerca sempre di seminare cattiverie... di diffondere il male... e cercano di ridurre in briciole le persone che riescono a brillare senza troppi schemi... Ma l'invidia non nuoce le persone umili e generose che vivono d'amore. L'invidia corrode l'anima e uccide pian piano chi la nutre... perché l'amore uccide il male.
Il volto dell'invidia si cela dietro alla maschera della bugia.
La critica è un'invidia che vuole essere noi.
Si tende a condannare l'invidia altrui, dimenticandosi sempre della propria.
Quando guarderai il tuo riflesso nello specchio della vita, e scoprirai di non piacerti, ricorda che qualcun altro vorrebbe essere esattamente come te. Amati per quel che sei, irripetibile nella tua magnificenza.
L'invidia disse alla cattiveria "metti una firma sulla vita", e la cattiveria scrisse "gelosia".
Le maldicenze compaiono nella mente di chi esprimere parole d'invidia.