Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Invidia)
L'invidia squalifica da ogni giudizio: non classificato.
Commenta
"L'invidia è una brutta bestia", così dice il detto, ma bisogna trovare sempre le parole giuste per spiegare questo stato d'animo così controverso, ma presente in molti di noi. Ecco una raccolta di frasi e aforismi sull'invidia.
L'invidia squalifica da ogni giudizio: non classificato.
L'invidioso trova sempre il momento adatto per criticare le tue azioni.
La pazienza e il tempo non son preziose alleate dell'invidia, poiché si consuma rapidamente in essi cuocendosi nel suo stesso veleno!
Volevo dire a tutti quelli che aspettano di veder passare il mio cadavere sulla riva di un fiume che si, sono al lago, sto bene e sono viva e intendo rimanere qui per molto altro tempo ancora. Profondamente commossa nel darvi questa notizia, vi comunico ufficialmente che dovrete aspettare, prima di vedermi galleggiare.
Certe persone diventano false quando si rendono conto che c'è qualcuno superiore a loro in varie cose e tendono spesso a diventare antipatiche a causa dell'immensa invidia che hanno.
C'è solo un nemico all'entusiasmo, il frustrato. Tenetelo lontano.
La cattiveria e l'invidia dimorano nelle vite delle persone che hanno sempre vissuto all'ombra di chi brilla per sua natura di luce propria. Purtroppo l'unico modo che hanno per appagare i loro fallimenti è calunniare chi non è come loro.
Mi confessò la sua inferiorità attraverso l'invidia nei suoi occhi!
L'invidia, veleno che annienta chi ne è colpito.
Esalta te stesso, esagera pure, il tuo star bene deve far invidia a molti soprattutto a chi ti vuole male.