Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
L'Italia sicuramente diventerà una grande nazione se continua a sopportare tutta questa sofferenza e oppressione.
Composta venerdì 30 novembre 2012
L'Italia sicuramente diventerà una grande nazione se continua a sopportare tutta questa sofferenza e oppressione.
In questo Paese è sempre più difficile sopravvivere rispettando il limite invisibile dell'onestà, a volte siamo costretti a oltrepassarlo.
Si dice sempre che l'Italia è un museo a cielo aperto ma se ci pensiamo bene e leggiamo i giornali forse è più un teatro a cielo aperto dove si consuma una tragicommedia.
Il paese avrebbe bisogno di uomini di dovere non di uomini di potere.
In Italia si sopravvive con soluzioni nostre, si muore con soluzioni, loro.
In Italia sono molti i cittadini sfiniti perché "hanno già dato" ma sono molti di più i furbi arricchiti perché hanno "già preso."
In Italia importiamo mano d'opera per un lavoro che non esiste ed esportiamo il nostro made in Italy per eccellenza, le brutte figure.
Di quel "genio e follia" dei tanti che in passato hanno fatto grande e famosa l'Italia adesso è rimasta soltanto la follia dei tanti che la rendono piccola e ridicola.
Il cinquanta per cento del paese sa soltanto offendere perché offendere è facile e non richiede cervello. Il quaranta per cento sa soltanto criticare perché criticare è abbastanza facile e non richiede controprove. Il restante dieci per cento saprebbe anche fare ma visto come è il novanta per cento di noi forse non ci prova nemmeno perché non pensa che ne valga la pena.
L'italiano è una lingua eccessivamente complessa per gli italiani.