Frasi sull'Italia e gli Italiani


Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
Durante tutto l'anno il signor Formica ha lavorato duramente, mettendo da parte i suoi piccoli risparmi guadagnati così faticosamente. Invece il signor ministro Cicala tra una vacanza a Bora Bora ed un'altra alle Bahamas, di tanto in tanto, si recava in parlamento a votare le nuove tasse per sottrarre ai signori Formica i loro sudati risparmi.
Morale: Caro Formica, pondera bene a chi dai il tuo voto, per non farti più derubare. Chiedo scusa ad Esopo e Jean de La Fontaine per avere stravolto la loro favola.
Composta giovedì 30 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaele Caponetto
    in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
    L'Italia affonda. Il Paese è in recessione. La gente non ce la fa più, si moltiplicano suicidi, furti e rapine. Per evitare lo sfascio totale, il governo dia un grande segnale. Non è tempo di palliativi, bisogna dare grandi incentivi. Non più sacrifici, ma benefici.
    Composta mercoledì 22 maggio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: GIUSEPPE ZANZARELLI
      in Frasi & Aforismi (Italia e Italiani)
      Bologna e i suoi artisti anche adottati. Bologna e la sua resistenza. Bologna e le sue stradine, le sue osterie. Bologna e la sua scuola. Bologna e la sua strage senza mandanti e con i gli esecutori materiali già liberi. Bologna sempiterna. Bologna ferita da istituti di corruzione. Bologna e quella sigla p2 che non potrà mai identificare un gioco, uno svago, ma sempre rimembrerà un vuoto difficile da riempire, come quelle vite disintegrate quel mattino afoso d'agosto. Tre secondi fa.
      Composta domenica 14 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta