Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Lacrime)
Le lacrime del cuore sono le emozioni disciolte dall'anima.
Composta giovedì 10 marzo 2016
Le lacrime del cuore sono le emozioni disciolte dall'anima.
Le lacrime servono a sfogarsi, non trattenerle e se ne hai bisogno sfogati con una persona cara.
Con il sale del pianto ho speziato la pupilla come fosse una pietanza sul piatto della sclera.
Anche se sono dense le nuvole che attraversano la tua anima, non permettere alla pioggia di trasformare sul tuo viso un sorriso in lacrime di rabbia.
Nel pianto si manifesta il mio essere un prodotto difettoso: l'essere un vestito non ancora terminato dal Dio sarto che ha sospeso il suo lavoro sulla carne. E così, quando cade un bottone di lacrima, mi accorgo che l'occhio è un'asola troppo larga per permettere che il bottone vi aderisca e formi la camicia di cui avrei tanto bisogno. Ma poi perché, perché solo due, perché solo due asole? Una camicia con soli due bottoni può esistere? Questo mi chiedo e non mi domando se sotto ci sia qualcun altro, un altro essere che, nel suo corpo d'aria, si vede privato dei suoi occhi: è l'angelo dell'anima continuamente reso cieco.
Vorrei sapere il perché di queste lacrime al ricordo del tuo sorriso.
Le lacrime che fanno più male non sono quelle che cadono dagli occhi e coprono il viso. Sono quelle che cadono dal cuore e coprono l'anima.
Non basta piangere sempre sul cuscino, a volte sono necessarie anche un paio di braccia e una spalla.
Le lacrime trascinano la rabbia lontana dal dolore.
Anche gli angeli piangono, sono le lacrime di chi non ha più forza, di chi non ha speranza, di chi è nelle tribolazioni, sono le lacrime di ognuno di noi quando stanchi dei nostri giorni cerchiamo forza nel cielo.