Scritta da: Lucia Griffo
in Frasi & Aforismi (Libertà)
La libertà esiste; non è solo un'illusione nascosta.
Composta sabato 23 luglio 2016
La libertà esiste; non è solo un'illusione nascosta.
La libertà non è un monumento che viene eretto come un simbolo. La libertà non sarà mai un simbolo, fino a quando non ergeremo la nostra anima, fino a che non sarà vista come un'anima libera.
Se una persona nasce libera, niente e nessuno può impedirgli di esserlo, perché sarà sempre il suo folle desiderio di libertà.
Non ho mai avuto paura di dire ciò che penso, e neanche delle persone che non sono d'accordo con me e con i miei ideali, mi ritengo libera di poter pensare e dire quello che voglio senza dover rendere conto a nessuno, sono così, uno spirito libero, e spesso si sa, la libertà ha un costo ma io lo pago volentieri.
Nessuno, a parte un certo ceppo di legno, è nato per essere un burattino. Ognuno trovi in sé la propria dote, il talento innato, la propria consapevolezza di non essere un caso ma un desiderio del cielo, e diventerà egli stesso la lama che taglia i fili dell'abitudine e delle convenzioni che lo rendono schiavo.
Tutte le persone nascono libere: sono le scelte che faranno a renderle schiave.
Il mio viso guarderà sempre l'orizzonte, anche se in molti mi hanno deluso, illuso, deriso, ma mai mi hanno tolto il sorriso. Cercherò la mia alba laggiù dove il mare incontra il cielo nell'infinito, dove i sogni non hanno confini e la mia anima respira di libertà.
La libertà non fartela togliere da nessuno, non c'è niente di più bello che essere padroni di noi stessi.
Consideratevi liberi quando siete in grado di vedere le sbarre della vostra prigione e sentire la muffa della vostra abitudine.
Non accontentatevi mai: non finite libri che non vi piacciono; se non vi piace il menu, lasciate il ristorante; se non vi sentite sulla strada giusta, girate l'angolo. Osate! Soprattutto vivete!