Scritta da: Dolcemente monello
Se c'è una cosa bella nell'essere umano è quella di regalare lo sguardo della libertà.
Composta martedì 14 giugno 2016
Se c'è una cosa bella nell'essere umano è quella di regalare lo sguardo della libertà.
Possono cercare di tagliare le ali alla libertà, di recintarla, di metterla in gabbia per bloccarla ma nessuno può e mai potrà cancellarne il profumo che ti inebria, il calore che senti in te, la sensazione di leggerezza, le emozioni che ti dona e la voglia di viverla. La libertà di pensiero supera di gran lunga quella del corpo e nessuno è in grado di violarla, appartiene a te, è parte di te, è lei che ti rende ciò che sei e sarai. La libertà è una conquista che senti tua e nessuno è in grado di poterla violare.
È bellissima la libertà. E non parlo di quella libertà che ti fa fare ciò che vuoi, che ti fa accompagnare ogni sera con qualcuno di diverso o che ti fa divertire come e quanto vuoi. Io parlo della libertà interiore. Di quella libertà di essere in pace e sereni internamente. Di respirare profondamente e non sentire dolori, ansie e amarezza. La libertà di vivere rispettando gli altri senza calpestare se stessi. La libertà di essere felici di ciò che siamo e che abbiamo anche nella sua semplicità. La libertà di amare poche cose e poche persone ma amarle veramente. Quella è la libertà che tutti principalmente dovrebbero difendere.
Rispetta la libertà di ogni essere vivente, la vita te ne sarà grata immensamente.
Nessuno al mondo potrà mai cambiare un'anima ribelle. La libertà ama ciò che fa, non ama la sicurezza di nessuna catena.
È che questo mare tanto sa d'immensità che quasi profuma di solitudine, perché è così tanta la libertà che infonde che mi pare di volarci sopra.
Il contorno definisce un oggetto. Tu sei il prodotto di ciò che ti circonda. La libertà è un illusione.
Liberarsi dall'ossessione di piacere e compiacere a tutti i costi, forse è la vera libertà!
La vera libertà è fregarsene dei condizionamenti della gente e dei loro giudizi, perché solo tu conosci te stesso e a volte neppure tu sai chi sei.
Non cerco nessuno, non voglio nessuno, meglio vivere da lupo solitario, che schiavo di chi non sa capirti.