Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Libri)
Un bel racconto ci dice la verità sul suo vero eroe, ma un brutto racconto ci dice la verità sul suo autore.
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Un bel racconto ci dice la verità sul suo vero eroe, ma un brutto racconto ci dice la verità sul suo autore.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi.
- Ne sei sicuro?
- Non ho alcun dubbio.
I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.
Nonostante l'imbroglio dello spazio-tempo, pensò, nonostante tutte le suggestioni e i segnali ingannevoli, le ipotesi e le convinzioni, le teorie e le leggi e la finzione di essere qualcuno che non siamo, vale a dire gli uomini eretti sulla superficie raffreddata di questa sferica pietra fusa, uno dei dodici pianeti che disegnano spirali eterne intorno a una continua esplosione nucleare in una galassia a girandola, in un universo pirotecnico c'è la Vita, che è l'infinito principio naturale innato ed eterno, e il nostro vero io è tutt'uno non con un'energia destinata a spegnersi, ma con Lei!
La speranza è legata all'attesa, e chi sa attendere sa pure sperare senza contare le ore.
Pensare a se stessi non è egoismo. Egoismo semmai è occuparsi solo di se stessi.
Non leggo mai i libri che devo recensire, non vorrei rimanere influenzato!
Ero uno, anche meno di uno. Però amavo.
Una vita senza causa è una vita senza effetto.
La vita non ce la fa a tenere insieme i tuoi desideri più importanti, non so perché, sono troppo forti, fa uno sforzo mentale troppo grande, quello che vuoi con tutto te stesso finisce per volere te, ti cattura e ti mette in una gabbia invisibile. Così diventi schiavo di un pensiero, ti annebbia il resto, non ti permette di accorgerti più di niente, ti toglie le forze, ti affonda i domani, uno dopo l'altro. E alla fine, se non fai attenzione, ciò che più desideri finisce per distruggerti.