Scritta da: Stefania Stortiero
Per molti uomini è più semplice leggere migliaia di libri che nell'anima di una sola donna.
Composta sabato 27 agosto 2016
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Per molti uomini è più semplice leggere migliaia di libri che nell'anima di una sola donna.
Se non lottassi per mantenere il controllo quando sono con te, credo che potrei perdermi e non ritrovarmi più.
I vecchi sogni erano bei sogni; non si sono avverati, ma sono contento di averli coltivati.
Tanto tempo fa c'era qualcuno che un pomeriggio d'agosto aveva una gran sete. Chiunque fosse a sovrintendere alla questione sete, mise insieme qualcosa e inventò la birra. Fu così che nacque, ed è così che venne risolto il problema.
Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti, [...]. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.
In un universo di ambiguità, questo genere di certezza viene una volta e una soltanto, per quante vite si possono vivere.
Tutto sta andando secondo il piano che non sapevo di avere.
L'anima trova pace tra le pagine di un libro, dove la realtà con il suo frastuono non riesce ad interferire con il tranquillo scorrere di pensieri, parole e immagini. Mentre l'odore della carta mi rapisce portandomi lontano, beneficio di quella preziosa serenità a lungo cercata.
La lettura è esplorazione, leggere è volare in mondi sconosciuti.
Stranamente mi ritrovo ad amare di più i libri che le persone.