Scritta da: Clocci
in Frasi & Aforismi (Libri)
"Ma dove troverò il coraggio necessario? ", chiese Frodo. "È ciò di cui ho più bisogno".Commenta
"Lo troverai nei luoghi più impensati", disse Gildor.
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
"Ma dove troverò il coraggio necessario? ", chiese Frodo. "È ciò di cui ho più bisogno".Commenta
"Lo troverai nei luoghi più impensati", disse Gildor.
I bambini vennero presto per assistere all'impiccagione. Era ancora buio quando i primi tre o quattro uscirono furtivamente dai casolari, silenziosi come gatti nei loro stivali di feltro.
Chi va piano va sano e va lontano, ma chi si ferma non va avanti.Commenta
"Hai ancora voglia di lasciare la Contea, ora che il tuo desiderio di vedere gli Elfi è stato esaudito? ", Frodo gli chiese.Commenta
"Sì, signore. Non so come spiegarlo, ma da ieri mi sento diverso. Mi sembra di vedere avanti a me, lontano. So che percorreremo una strada lunghissima verso l'oscurità; ma so che non posso tornare indietro. Non è per vedere Elfi, né draghi, né montagne che ora voglio... Non so nemmeno io che cosa voglio esattamente: ma ho qualcosa da fare prima della fine, qualcosa che si trova avanti a me e non nella Contea. Devo arrivare fino in fondo, signore, non so se mi capite".
Il mondo si estende tutt'intorno a voi: potete rinchiudervi in un recinto, ma non potete impedire per sempre al mondo di penetrarvi.Commenta
Era come tentare di vincere lo sguardo di un angelo vendicatore.
"Non mi sembra giusto". Si strinse nelle spalle, i suoi occhi però erano sempre intensi.
Abbozzai una risata, ma non ero divertita. "Non te l'hanno ancora detto? La vita non è giusta".
Per qualche motivo, il mio umore e i miei occhi erano legati a doppio filo. Di solito, quando ero arrabbiata piangevo, una reazione umiliante.
Ogni tanto mi chiedevo se i miei occhi e quelli del resto del mondo vedessero le stesse cose. Forse il mio cervello era difettoso.
Ma infine, un po' più calma, si sorprese a sorridere. Se non altro lo aveva fatto: si era ribellata e gli aveva detto in faccia quello che pensava.