Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Dormono le cime dei monti. Dormono i boschi e il mare e tu vegli insonne a tarda notte, Alexandros. Dove vagano i tuoi occhi, dove il tuo cuore? Cerchi luognhi remoti dove tramontano le costellazioni, dove muoiono le onde dell'oceano estremo. Non pensi a me, alla mia attesa amara, tu ardi del fuoco che brucia nel cuore degli dei.
Per tutte le donne ed ex tali che si sentono streghe, e per la mia mamma che ha stregato il mio papà con un sortilegio che ha generato un prodigio che si firma Andrea G. Pinketts.
Ma Harry aveva occhi solo per l'uomo in piedi nel ritratto più grande, proprio dietro la poltrona del Preside. Le lacrime cadevano dietro gli occhiali a mezzaluna per finire nella lunga barba d'argento, e l'orgoglio e la gratitudine che emanava colmarono Harry di un balsamo simile al canto della fenice.
Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti. La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più.
Percy scuoteva il fratello, Ron era inginocchiato accanto a loro, e gli occhi di Fred li fissavano senza vederli, lo spettro dell'ultima risata ancora impresso sul volto.
"I tuoi istinti umani... " m'interruppi, e lui attese che completassi la frase. "Beh, mi trovi minimamente attraente anche il quel senso?" Rise e mi arruffò i capelli quasi asciutti. "Non sarò un essere umano, ma un uomo sì".
Si coprì gli occhi con le mani come per cancellare la visione e udì la propria voce gridare "No! No! Il fuoco! Non portatela là dentro". "Taci! " Ecuba le afferrò i polsi con tanta forza da farla torcere per il dolore. "Che cosa ti ha preso? Sei impazzita?" "Non senti il tuono? ", mormorò Cassandra "No, no, c'è soltanto morte e sangue... il fuoco, la folgore, la distruzione..." "Taci! " ordinò Ecuba. "Che presagio per una sposa! Come osi fare una simile scena?" "Ma non sentite, non vedete? ". Cassandra aveva la sensazione di essere pervasa dalla tenebra, non scorgeva altro che il buio screziato di fuoco. Si premette le mani sugli occhi per non vedere. Non erano altro che le torce fumanti, distorte dalla sua vista?