Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Dannyrossi
Ho incominciato a leggere perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani. Ho incominciato a scrivere perché il mondo che mi circondava mi faceva paura e avevo bisogno dei miei mondi fantastici per poter vivere. E così ho incominciato a sognare ad occhi aperti, a sognare un mondo migliore in cui vivere. Notti insonni passate a leggere, a scrivere. Notti insonni in cui posso essere me stessa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dannyrossi
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    I libri sono fatti per chi sogna di essere qualcun altro. I libri ti fanno sognare una vita che non è tua, ma che vorresti. Chi legge si rifugia in questi piccoli mondi di fantasia, sperando di ritrovare se stessi dimenticandosi della vita reale. Lo ammetto. Io sono una di queste persone. Per me leggere è vita e quindi, appena ho cinque minuti liberi, prendo un libro e leggo. Leggo finché gli occhi incominciano a lacrimarmi dalla stanchezza. Io leggo perché il mondo fa un po' meno paura con un libro tra le mani.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Chissà cosa si prova a riporre così tanta fiducia in un libro. Oggi ti osservavo mentre lo maneggiavi con così tanta cura. Hai bevuto un cappuccino e mangiato una brioche, tutto rigorosamente con la mano sinistra. La destra era occupata nel custodire quel libro che non hai mai lasciato per tutto il tempo. Uscendo dal bar, ti ho ritrovato che camminavi davanti a me, sognante e poggiando il libro sul tuo petto. Poi sei giunto a destinazione (che casualmente era anche la mia). Hai guardato il libro, ne hai accarezzato la copertina e hai fatto un sospiro di sollievo. Chissà cosa c'è in quel libro? Forse ci leggi dentro i tuoi pensieri in vista del futuro? Chissà!
      Composta lunedì 12 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Luisa Marcangeli
        Le donne che leggono sono pericolose... Perché non si annoiano mai, qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga, se ne infischiano se le fai troppo soffrire perché loro s'innamorano di un altro libro, di un'altra storia, e ti abbandonano. Le donne che leggono sono pericolose perché nutrono i loro sogni e non c'è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di cambiare la propria vita, se lo fa, farà la rivoluzione, se non lo fa seminerà il terrore.
        Vota la frase: Commenta