Libri

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Libri)
È un errore della nostra cultura considerare il sesso come qualcosa di vergognoso, da fare "di nascosto". Il sesso, è qualcosa che Dio ci ha regalato. Rinunciare al sesso, o evitare di parlarne, è rinunciare al Signore. E toglietevi che dalla testa che questo sia il volere di Dio, perché non è così.
Composta sabato 29 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    [I libri] Li interrogo e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni corrono veloci e che la vita fugge via. Chiedono solo un unico premio: avere un libero accesso in casa mia, vivere con me quando tanto pochi sono i veri amici.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maryclara
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      Con la lettura i nostri pensieri mettono le ali. Leggendo voliamo sempre più in alto, ci confrontiamo con nuove realtà, analizziamo le differenze di pensiero, le somiglianze, conosciamo luoghi, usanze costumi di altri popoli, allarghiamo il nostro orizzonte. Leggendo impariamo, cresciamo, sogniamo, non c'è limite d'età, fin da piccolissimi e anche da vecchi. Con il nostro esempio quotidiano, educhiamo i nostri bambini ad amare la lettura, insegniamo loro il gusto e il piacere di leggere.
      Vota la frase: Commenta