Scritta da: Alessia Porta
in Frasi & Aforismi (Libri)
Come ho fatto ad intuire che tra quelle pagine ci fosse una storia che mi appartiene!? Sarà che i libri hanno la capacità di scovarti come un cecchino.
Composta giovedì 28 marzo 2013
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Come ho fatto ad intuire che tra quelle pagine ci fosse una storia che mi appartiene!? Sarà che i libri hanno la capacità di scovarti come un cecchino.
L'arte di scriver storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita tutto il resto; ma finita la pagina si riprende la vita e ci s'accorge che quel che si sapeva è proprio un nulla.
Solo un libro secerne il valore della solitudine simultaneamente al profumo della compagnia.
Non cerco dei libri per le vacanze ma le vacanze in un libro.
Un libro è l'unica anima che puoi toccare.
La differenza tra vedere un film e leggere un libro è la stessa che c'è tra sedersi in una sala cinematografica o entrare dentro una stanza di casa tua che non sapevi di avere.
La frase che più ci ha colpito in un libro deve ancora essere ancora scritta perché noi non ci stancheremo mai di cercarla.
Un modo adorabile per capire alcune cose di una donna è osservare i suoi occhi in silenzio mentre legge un libro.
Ci sono sguardi che solo una donna sa lanciare in uno spazio dove c'è sempre l'inizio o la fine di qualcosa.
Il passato è come un segno particolare che hai messo in un libro che ti piaceva e che non riesci più a ricordare dove diavolo sia finito.