Il mio sogno si sta sgretolando come un castello di sabbia quando sale la marea e lo riduce a maree alte solo pochi centimetri. Il mio sogno è diventato bianco, perché Beatrice ha un tumore. Il Sognatore dice che devo porre le domande giuste per scoprire il mio sogno. Allora proviamo con questa cazzo di leucemia. Che cazzo ci stai a fare tu tra la mia vita e quella di Beatrice? Perché avveleni il sangue di una vita così piena che sta cominciando appena? Non c'è risposta a questa domanda. E così e basta. E se è così, sognare non serve. O almeno: meglio non farlo, perché fa più male. Meglio avere i sogni alla Niko, quelli sicuri, quelli che ti compri. Mi vado a comprare le scarpe nuove, le Dreams, almeno il sogno lo porto ai piedi e lo calpesto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erato
    Quando ci sembra di non pensare a niente, in realtà noi pensiamo a quello che ci sta a cuore.
    L'amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale, come quella fisica. Inevitabilmente il nostro cuore, i nostri occhi, le nostre parole, senza che ce ne rendiamo conto vanno a finire lì, su ciò che amiamo, come la mela con la gravità.
    Vota la frase: Commenta
      - Leuos: Bianco. Da questa deriva la parola italiana "luce.
      - Aima: Sangue. Da questa deriva la parola italiana "ematoma" (grumo di sangue).
      [Se metti insieme quelle due parole paurose, ne viene fuori una ancora più terribile: leucemia]
      [Un nome che deriva dal greco e significa "sangue bianco"]
      [Lo sapevo che il bianco è una fregatura. Come può il sangue essere bianco?]
      [Il sangue è rosso e basta]
      [Le lacrime sono salate e basta]
      [Silvia me lo ha detto in lacrime]
      - Beatrice ha la leucemia.
      [E le sue lacrime sono diventate le mie]
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giulia D.
        Ci sono due modi per guardare il volto di una persona. Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto. È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura. Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo. Ed è lì che mi sono tuffato guardando Silvia in quel modo, nell'oceano profondo della sua vita, entrandoci dentro e lasciando entrare lei nella mia: gli occhi Ma non ho retto lo sguardo. Invece Silvia sì.
        Composta sabato 29 ottobre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Il t9 è l'invenzione del ventunesimo secolo. Ti risparmia un sacco di tempo e ti regala 4 risate, perché quando tu vuoi scrivere una parola lui ne intuisce un'altra, che a volte è quella opposta. Per esempio quando devo scrivere "scusa", la parola che viene fuori è "paura". È una coincidenza singolare, perché quando io devo chiedere scusa per qualcosa ho sempre una gran paura.
          Vota la frase: Commenta