Scritta da: David_C
Ci sono alcune malattie che si curano con le medicine ed altre che si curano con l'amore.
Composta martedì 6 febbraio 2018
Ci sono alcune malattie che si curano con le medicine ed altre che si curano con l'amore.
Non esistono malattie incurabili. Semplicemente, esistono malattie da creare e malati da non curare.
Ho una tale fiducia nella medicina moderna che, se mi dovessero dire di scegliere tra una cura gratuita proposta da un ospedale e rischiare la vita nuotando da Pescara a Spalato, non avrei dubbi: affogherei in mare. Almeno avrei deciso io come morire.
Il malato spesso rimane solitario ed estraneo all'amore socievole, per questo desidera di più rispetto. Chi resta solo nella malattia avverte di più il peso della comprensione dando maggior fiducia e rispetto per essere accudito.
Alla larga dai vaccini (ci si gioca la salute di anime innocenti) in campagna elettorale. È un tema da populisti e non da premier!
Credi solo ai maghi che spariscono. Se guariscono, fatti mago e sparisci tu!
I malati terminali hanno bisogno dei bambini, non dei dottori e della compassione familiare. I bambini non si fanno scrupoli quando amano, i malati non fingono di essere forti quando gli sorridono.
Non c'è medicina più dolce ed efficace per un ammalato, dei baci, degli abbracci, delle parole d'affetto che nascono dai gesti a rincuorarlo e fargli gioire l'anima, quanto è più leggero il fardello spirituale!
È caratteristica del medico preparato apprendere dal paziente più di quanto non abbia appreso dai libri.
Le malattie sono spesso il risultato di sbagliate programmazioni del vostro subconscio: il 90% dei nostri disturbi sono mentalmente indotti. Se ad esempio avete paura perché dovete tenere un discorso o in generale parlare in pubblico, potete facilmente sviluppare sintomi di laringite, così da trovarvi la scusa per non fare una brutta figura o addirittura per non recarvi per niente all'appuntamento. Non è stato il vostro corpo a causare l'infiammazione della gola, ma il vostro atteggiamento mentale.