Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Morte)
Ora, dannate Tenebre che tanto m'avete perseguitato... accogliete questo spirito.
La morte in fondo, non è poi così male per chi... non ha mai conosciuto la gioia di vivere.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Ora, dannate Tenebre che tanto m'avete perseguitato... accogliete questo spirito.
La morte in fondo, non è poi così male per chi... non ha mai conosciuto la gioia di vivere.
Attuare l'estremo gesto fatale come convinta volontà non so se sia voler forzare il destino a proprio favore o semplicemente favorire la morte ad intervenire in anticipo nel proprio destino.
Al funerale il prete ha paragonato l'amore con la morte.
Ha detto che entrambi derivano dal latino: amore da amor e morte da mors e "a" è una particella partitiva messa davanti a mors, l'amore che uccide la morte; io non sono pienamente d'accordo, be certo lui intendeva dire che se i tuoi cari continueranno ad amarti, tu continuerai a vivere nei loro cuori perché l'amore è ben più forte della morte; la morte può togliere la vita, distruggere la tua anima, ma non l'amore... questo è ciò che intendeva il prete.
Però lui non ha considerato la cosa più importante! Quelli che sono ancora vivi. La morte uccide noi amanti, siamo noi che dobbiamo fare i conti con la morte, stiamo male, l'appetito passa, ci rinchiudiamo in noi stessi, non vogliamo vedere nessuno, ci isoliamo e piangiamo; piangiamo perché è l'unico modo che abbiamo per sfogarci e per capire che è la realtà e non stiamo sognando, che è successo veramente; e ci arrabbiamo, ci arrabbiamo con noi stessi perché noi siamo vivi, continuiamo a sognare, perché non lo abbiamo amato abbastanza, perché lo abbiamo amato e non glielo abbiamo detto o lo abbiamo fatto poche volte. Questa è la cosa più dolorosa, perché rimpiangeremo le mille occasioni che abbiamo avuto per dirglielo.
Quindi è arrivato il momento di dire alle persone che amiamo, che le amiamo, perché la morte non aspetta, arriva improvvisamente!
"Quando sarò silenzio" tra silenzi eterni, cercherò un sospiro a cui aggrapparsi per far sentire la mia immensa solitudine.
L'ipotesi del suicidio, in alcuni casi, può anche allontanare la morte.
Sopravvivere... è un lento Morire.
..
Survive... is a slow die.
Un conto è morire, un conto è parlare di morte.
La morte non muore mai.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
La Morte... è la mia fonte di Vita!