Scritta da: Davide Cericola
in Frasi & Aforismi (Morte)
È più pericoloso chi canta di morte e perversione, o chi vende la morte e persegue la perversione?
Composta mercoledì 16 febbraio 2011
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
È più pericoloso chi canta di morte e perversione, o chi vende la morte e persegue la perversione?
Se il sonno è una morte temporanea, il letto sarebbe allora la tomba dei vivi.
"Anche se non riesci ad amarmi, raccontami almeno la mia vita" dice Brandy. "Una ragazza non può morire senza che tutta la propria vita le scorra davanti agli occhi."
L'uomo non dovrebbe credere ai fantasmi, specie dei non defunti.
Una persona che conosce la sua malattia,
vede la morte come la più sospirata amica
e la invoca continuamente nelle preghiere,
perché prenda il suo corpo e l'accompagni
nell'ultimo viaggio di questa vita...
O il raccapricciante destino di noi esseri umani, ognuno di noi morrà improvvisamente in qualche terribile momento e spaventerà tutti coloro che ci amano e il mondo... e frantuma il mondo... e tutti gli eroinomani di tutte le città gialle e di tutti i deserti sabbiosi non possono darsene pensiero... ed anch'essi morranno...
Alla fine l'ipersensibilità ti rende così debole che arrivi a pensare che qualsiasi cosa diventi inspiegabile, atroce, irreparabile e ingiusta. Cominci a odiare tutto, a odiare le persone fino ad arrivare a odiare te stesso, la tua vita e così arriva l'ultimo inspiegabile, atroce, irreparabile e ingiusto pensiero che ti porta alla fine.
Quando una persona si suicida non pensa alle conseguenze... Pensa solo a se stessa egoisticamente, senza pensare a chi le vuole davvero bene... Possiamo quindi definire il suicidio anche un omicidio, per lo più morale, delle persone che le stanno accanto a questa.
Per quanto cara ti possa essere una persona, non deprimerti e distruggere così anche la tua vita... Ma bensì abbi la forza nel domani di svegliarti e continuare a credere nei tuoi sogni, nelle tue paure e continua a vivere sopratutto per chi ti sta accanto, che vedendoti così, dentro muoiono.
La morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita.