Scritta da: Erika Moon
in Frasi & Aforismi (Morte)
Quando pensiamo che le uniche persone che potrebbero davvero capirci non ci sono più sbagliamo. Quelle persone vorrebbero che noi ci ancorassimo a chi c'è ancora per vivere bene.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Quando pensiamo che le uniche persone che potrebbero davvero capirci non ci sono più sbagliamo. Quelle persone vorrebbero che noi ci ancorassimo a chi c'è ancora per vivere bene.
La morte è presente in vita. La vita è presente oltre la morte.
Non so cosa mi fa più paura... se la morte con il suo gelido abbraccio o il vuoto che incontrerò non credendo nella salvezza...
Morire in dignità è amare la vita.
Deluso nel tempo da una vita illusoria, contraffatta e malvagia, or ora mio Dio ti imploro dammi in eterno la pace, per tornare alla terra... mia madre.
Stiamo in prima linea, in attesa di morire. Ma anche qui appare un grande capo, che va al fronte senza chiedere il permesso.
Riempire di sangue fiumi di catrame solo per correre come dannati in auto non possono essere addobbati da fiori che vivono di lacrime. Delle semplici biciclette che creavano felicità in un gruppo di appassionati non meritavano di diventare dei semplici rottami.
Il passato sempre mi perseguita... come la morte insegue le sue vittime!
Asseriscono in tanti che sia "l'Eterno", il fidanzato ufficiale della "Vita"...
Ma solo pochi sanno che è "La Morte", il suo vero & ultimo "Amante"
Ora, dannate Tenebre che tanto m'avete perseguitato... accogliete questo spirito.
La morte in fondo, non è poi così male per chi... non ha mai conosciuto la gioia di vivere.