Scritta da: Marco Girau
in Frasi & Aforismi (Morte)
E solo in punto di morte, quando morirò infelice, comprenderò che l'errore è sempre stato prendere troppo sul serio l'umanità.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
E solo in punto di morte, quando morirò infelice, comprenderò che l'errore è sempre stato prendere troppo sul serio l'umanità.
È tutto un mistero, cosa c'è dopo il "volo"? Il mistero stesso ha conservato in sé un mistero, un mistero divino. Ora, come non mai, la "notte delle albe" si è tramutata in qualcosa di grandioso, perché verrà il giorno in cui, finalmente, riverrà il tramonto, e quel tramonto non morrà mai!
Nessuna lacrima,
solo sorrisi perché io non vi ho lasciato,
sono lì nella stanza accanto,
invisibile ai vostri occhi, ma non al vostro cuore.
La morte di Melissa mi ha fortemente scosso, ho pianto, e tutt'ora piango. Cazzo come si fa a creare tanto dolore, perché melissa non aveva il diritto di vivere la sua vita, di esaudire i suoi sogni, di crescere, diventare una stilista, avere le sue storie d'amore, sposarsi, accudire i propri figli e invecchiare con suo marito? Cosa ha dato il diritto a questo mostro di spezzare una pura e innocente esistenza? Dovunque tu sia pezzo di merda spero che soffra un milione di volte più di quanto ha sofferto melissa, le altre ragazze, i loro amici, i loro parenti, e tutti coloro che come me hanno un cuore e hanno pianto per ciò che è successo. Quando accadono certe cose mi sento triste, inutile, inerme dinanzi alla malvagità dell'uomo. Ti prego Melissa, perdona la mia inutilità, perdona il genere umano, perdona l'odio, perché non perdonare ne genererebbe altro. Non sono un credente, ma in momenti del genere spero con tutto me stesso esista un paradiso, esita qualcosa dopo la morte, perché meriti, anima innocente, di vivere in eterno.
La morte è una notte senza stelle e senza sogni.
Perché avere paura dei morti? I morti possono al massimo suggestionare. Ma sono i vivi che rompono i coglioni.
Alcuni dicono che la vita è l'opposto della morte, ma non è assolutamente vero, la nascita è l'opposto della morte, la vita non ha nessun opposto.
Si lotta duramente nella vita ma si soccomberà sempre nella morte.
Quando morirò lascerò il mio corpo alla fantascienza.
Femminicidio. Orrendo termine che fa piangere. Piangi per la crudeltà, per l'arroganza, per la miseria morale di chi decide della vita, per il terrore che s'imprime negli occhi della vittima, per quella fiducia strappata con sangue d'innocenza.
Femminicidio, termine che urla il dolore mortale di voci femminili che non hanno vera giustizia in questa società che ritiene di dover essere garante di attenuanti anche nei confronti degli sguardi biechi dell'assassino!
Femminicidio come Olocausto. Termini a indicare insieme il male assoluto!