Scritta da: Sebastiano Conte
in Frasi & Aforismi (Musica)
Non conta come e quante note suoni, conta se trasmettono emozioni.
Commenta
Non conta come e quante note suoni, conta se trasmettono emozioni.
Come si fa a definire "musica" un genere interamente fatto con i sintetizzatori!? Troppo comodo che una macchina ti tenga il tempo perfetto. Affidarsi completamente ad una macchina significa non essere musicisti. Per fare musica oltre alla creatività è indispensabile l'improvvisazione, lavoro mentale, esercizio. Un pezzo suonato con uno stesso strumento da due musicisti diversi non è uguale, ognuno ha la sua unicità nel tocco e a suonare è l'anima della persona. Questa è l'imprevedibilità e la bellezza del vero suonare!
La musica è l'unica che mi fa venire la pelle d'oca e i brividi ed una sensazione indescrivibile. Senza musica sarei perso.
Quando una determinata canzone, porta il tuo corpo a muoversi al suo ritmo, senza che tu abbia mai pensato di farlo. Non saprei spiegarlo, di solito si comincia dalla testa, nel mio caso mordo il labbro inferiore fino a coinvolgere tutto il corpo.
La musica di Vivaldi, è un opera d'arte senza tempo, essa permette di volare con fantasia, la si può immaginare come il suono viaggia nell'eterno incanto della percezione, l'infinito, il suo pensiero è come un posto segreto invalicabile dove può conservare tutto se stesso senza farlo sapere a nessuno, e nessuno lo saprà.
La musica, un linguaggio universale che disseta l'anima.
La musica va al di là di ogni conoscenza, ci interpreta in modo continuo e solo grazie ad essa che riscopriamo la gioia di essere noi stessi!
Non lasciate strumenti chiusi dentro le loro custodie, fate vibrare quel legno antico lungo le volte delle vostre orecchie.
Oh dolce musa che dimori nel mio core, con le tue dolci note mi liberi dal rumore. Fa' che dal mio cor si mostri l'ardore, fa' che dal mio canto si oda l'amore!
Bisognerebbe vivere la vita a ritmo della musica che ci emoziona!