Scritta da: Nicola Schiavone
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è la mia vita e il pianoforte è la mia ragione di vita.
Composta domenica 16 agosto 2009
La musica è la mia vita e il pianoforte è la mia ragione di vita.
Si dice che le canzoni migliori vengano dall'Inferno. Il che, in generale è vero. Il Paradiso, tuttavia, può montare le migliori coreografie.
Crowley stava ascoltando una raccolta di brani migliori dei Queen, anche se questo non è un dato importante, visto che qualsiasi audiocassetta lasciata per più di due settimane nel portaoggetti di un'auto si trasforma in una raccolta dei brani migliori dei Queen.
La musica è un insieme di note che, unendosi, formano uno specchio: è lo specchio dell'anima, uno specchio capace di farci vedere come siamo veramente.
Occhi chiusi, cuffie: Un mondo tutto mio.
È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.
La musica scava la nostra interiorità. Conoscere se stessi attraverso quest'arte suprema causa un'ebbrezza difficilmente gestibile. Vale comunque la pena di tentare...
Volevo stare un po' da solo per pensare[...], ed ho sentito nel silenzio una voce dentro me, e tornan vive troppe cose che credevo morte ormai, e chi ho tanto amato, dal mare del silenzio, ritorna come un'onda nei miei occhi, e quello che mi manca nel mare del silenzio mi manca sai molto di più...
Ci sono cose in un silenzio che non m'aspettavo mai [...], ed improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto.
La musica è l'unico elemento ancora puro in questo mondo. La musica è il perché in questo mondo ci sono ancora cose pure.
La musica è un raggio di sole che illumina i posti più bui del nostro animo.