Scritta da: Anna Maria D'Alò
La musica è un guizzo dell'anima che vibra di colori.
Commenta
La musica è un guizzo dell'anima che vibra di colori.
Io penso sempre a ogni momento della vita come a una canzone. O a ogni serata speciale come a una canzone speciale. Ecco perché spesso ho difficoltà a chiudere gli occhi per poi riaprirli e trovarmi catapultato in un nuovo giorno. Ma adesso capisco che non si vive in una sola canzone, che questo non è possibile. Passiamo da una voce a un'altra, da un testo a un altro, da un accordo a un altro. A volte migliore, altre volte peggiore. Fino alla fine. In fondo, è giusto e anche bello che sia così.
Quando ascolti una canzone, ascolta pure il cantante.
La musica riempie l'anima e svuota la mente.
Quando una canzone sembra rubare le parole al tuo cuore è impossibile non emozionarsi. E un sorriso mi ricorda che amare non è mai inutile.
La musica è lo specchio della sapienza e del piacere, la candida purezza che assottiglia la linea tra il bene e il male, il motivo per cui vivo e per il quale credere in essa migliora la mia vita! Vibrate sulle sue frequenze e tremate, quando, pur quanto sia impossibile, non riuscite a percepirla. State zitti, non parlate, non azzardatevi a fermarla. Amatela e proteggetela sempre come se fosse vostra madre, e per pur quanto non sia qualcosa di visibilmente percepibile inchinatevi dinanzi alla sua immortale presenza!
Se hai nascosto un ricordo, le canzoni lo trovano.
La musica è sempre stata il mio rifugio preferito. Lei mi appaga l'anima, non mi tradisce mai. Mi chiudo nel mio silenzio e la lascio fare. Mi prende per mano e mi porta lontana, dove solo gli animi in tempesta trovano pace. Lì lascio libere le mie emozioni, finché non mi sento appagata.
Ciò che fa di una canzone il restare sempre bella non è la data di pubblicazione, ma il contenuto e quanto riusciamo a sentirla nostra, attraverso le emozioni che ci trasmette.
La musica è il ponte tra la terra e il cielo.