Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Musica)
Quante volte la voce della musica ci sussurra ciò che il cuore vorrebbe sentire.
Composta domenica 28 giugno 2015
Quante volte la voce della musica ci sussurra ciò che il cuore vorrebbe sentire.
La musica accompagna l'amore.
Perché noi abbiamo il rock nell'animo e il metal nel cuore.
Succede che, quando non arriva da sola, la malinconia la vado a cercare. La cerco e nella musica io la trovo.
Quando la musica ti entra nelle vene non puoi fare a meno di far scorrere i tuoi ricordi uno dopo l'altro, come in un pentagramma le cui note sono posate ad intonare una scala, quella della propria vita.
Esiste un paradiso chiamato musica, è l'evasione dell'anima contaminata che si purifica nelle sue note.
La musica tace se ti fermi ad accarezzare la sua anima, perché le tue corde si sono spezzate.
La musica è l'anima di un paradiso assente.
Mi riscaldi sai? È questione di attimi, di sensazioni impercettibili. Sei fatta così. Delicata, entri nel cuore, ma non di prepotenza, nessuno può tenerti fuori. È un qualcosa di bellissimo. Ti propaghi dentro l'anima, calda, delicata, dolce, forte, coraggiosa e arrivi fino alle labbra. Ed ecco che sorrido e piango. Piango perché mi dai quella gioia così perfetta che so che non durerà per sempre, ma solo per un attimo, che è destinata a sparire. Torni sempre però, è questo che mi sconvolge. Torni da me, ondate di dolcezza, ondate di gioia. Nessuno è mai tornato da me, ma tu sì. Sei con me sempre. Voglio dedicarti la mia vita. Ti prego prenditi la mia vita, prendila con te, portami via con te, non lasciarmi. Ho bisogno di te, ti prego non andare via. Ti prego, ti amo, ti prego, ho paura a saperti lontana, non vivo senza te.
Ci credi che una volta mi hanno chiesto se avessi mai tentato il suicidio? Ho risposto: "No! Ma sei matto? Ho troppe persone a cui voglio bene e troppe cose che amo in questo mondo", ma la verità è che io non potrei mai solo e soltanto perché ho te. Sei l'unica cosa che mi fa desiderare di essere immortale. Se potessi resterei con te in eterno, sei tu la mia ragione di vita, nient'altro, nessun altro.